ART. 1 Titolarità

La presente informativa è resa per il sito shatushrestaurant.it (Sito) di proprietà di Chef at home S.r.l., con sede legale in Milano, Viale Misurata n. 16, P.IVA 11288020966., iscritta al Registro Imprese di Milano Monza Brianza Lodi, REA MI – 2592272.

Chef@Home è titolare del sito www.shatushrestaurant.it, nonché proprietaria del relativo marchio.

Chef@Home è esclusivo titolare di tutti i diritti di sfruttamento economico, dei contenuti (a titolo esemplificativo e non esaustivo: testo, immagini, video, etc…) e della grafica pubblicati sul Sito. E’, pertanto, vietato l’utilizzo in qualsiasi modo e/o forma, in tutto o in parte, dei contenuti pubblicati nella piattaforma, senza l’esplicito consenso scritto della Società, la quale, in difetto, si attiverà per perseguire qualsiasi sfruttamento illegittimo nei modi e nei tempi consentiti dalle leggi vigenti in materia.

Il Sito e tutti i contenuti presenti all’interno della medesima (immagini, foto, video, loghi, layout grafici, etc.) sono proprietà esclusiva e riservata di Chef@Home, e sono protetti dalle vigenti leggi in materia di tutela dei diritti della proprietà intellettuale e/o industriale. Il materiale contenuto in questo sito non può pertanto essere riprodotto, senza l’autorizzazione scritta di Chef@Home e/o dei legittimi titolari.

ART. 2 Condizioni Generali di vendita– Validità

Lo Shatush Restaurant offre sul suo sito, nella sezione Shop, la possibilità di acquistare online piatti espressi, scegliendo da un menu suddiviso in antipasti, primi e secondi. Un servizio di ristorazione a domicilio attivo 7 giorni su 7 per pranzo e cena, dalle ore 12.00 alle 14.00 e a cena dalle 19.00 alle 22.00.

Il servizio è offerto in due modalità:

  • Delivery: l’utente può ordinare fino a un’ora prima dell’orario di consegna desiderato e ricevere le pietanze, una volta concluso l’ordine ed il conseguente pagamento, direttamente all’indirizzo inserito in fase di prenotazione. Il servizio di consegna è gratuito solo nella località di Courmayeur, ed ha un costo di 2,50 euro per ogni consegna nelle località di Entreves, Prè-Saint-Didier, Morgex e La Salle.
  • Take Away: l’utente può ordinare sempre nella sezione Shop del sito, basterà in fase di pagamento selezionare la dicitura “take away”. In questo caso il cliente potrà scegliere l’orario (obbligatoriamente incluso nelle fasce orarie di apertura della struttura) in cui poter ritirare il suo ordine direttamente all’indirizzo del ristorante: Strada della Brenva, 10, 11013, Courmayeur (AO).

I prodotti presentati sul Sito potranno essere acquistati mediante la procedura di acquisto presente sul Sito. Tale procedura prevede la selezione dei prodotti d’interesse del Consumatore, con il loro inserimento nell’apposito carrello virtuale di acquisto. Terminata la selezione dei prodotti, per eseguire l’acquisto dei prodotti selezionati ed inseriti nel carrello, il Consumatore sarà invitato fornire i propri dati al fine di completare l’ordine e consentire il perfezionamento del contratto. Al fine di consentire l’acquisto, al Consumatore sarà richiesto di confermare i propri dati:

  • Nome*
  • Cognome*
  • Nome della società
  • Indirizzo (provincia, città, via e numero civico, CAP) *
  • Telefono* – ove poterlo contattare per eventuali comunicazioni relative all’acquisto effettuato
  • Indirizzo e-mail*
  • Tipo di ordine (Delivery/Take away) *
  • Note sull’ordine

Gli elementi contrassegnati con l’asterisco (*) sono obbligatori in quanto necessari per la conclusione dell’ordine.

Il Consumatore visualizzerà un riepilogo dell’ordine da eseguire, di cui potrà modificare i contenuti: quindi, il Consumatore, previa attenta lettura, dovrà approvare espressamente le presenti condizioni generali di vendita, attraverso l’apposito segno di spunta (conferma) presente sul Sito ed infine. Infine, per procedere con il pagamento a mezzo carta di credito, sarà tenuto a comunicare i relativi dati rilevanti tramite connessione protetta. Per esigenze contabili ed amministrative, il Venditore si riserva il diritto di verificare le generalità indicate dal Consumatore.

Attraverso il tasto “effettua l’ordine”, sarà richiesto al Consumatore di confermare il suo ordine, che sarà così definitivamente inviato al Venditore. Il contratto è concluso quando il modulo d’ordine perviene al server della società.

Il contratto si configura come un contratto a distanza disciplinato dalla Legge italiana e, in particolare, dal D.lgs. 206/2005 e s.m.i. (nel seguito “il codice del consumo”) e dal D.lgs. n. 70/2003 e s.m.i. (contenente la disciplina del commercio elettronico).

Il Sito è a disposizione in tre lingue, Italiana, Francese ed Inglese; la lingua ufficiale è l’Italiano.

Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Lei è pertanto invitato ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti e/o servizi da parte di soggetti diversi dalla Società che siano eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. La Società non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti la Società non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. La Società non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

Lei è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita nonché tutte le altre informazioni che la Società fornisce sul Sito, anche durante la procedura di acquisto.

ART. 3 Prodotti

Lei può visionare le caratteristiche dei Prodotti offerti in vendita sul sito accedendo alle relative schede prodotto, come descritto all’articolo che segue.

Lei è invitato a visionare attentamente gli ingredienti presenti nei Prodotti per valutare eventuali allergie. Prima di trasmettere l’ordine di acquisto dei Prodotti, Lei è tenuto a comunicare alla Società eventuali allergie e/o intolleranze evidenziandolo nella sezione “Note”. La Società non è responsabile per qualsiasi tipologia di danno che Lei abbia potuto subire per allergie e/o intolleranze agli ingredienti contenuti nei Prodotti dai Lei acquistati sul Sito.

ART. 4 Scheda Informativa

Ciascun prodotto è accompagnato da una pagina informativa che ne illustra le principali caratteristiche (Scheda Informativa). Le immagini presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. I colori dei Prodotti, tuttavia, potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer da Lei utilizzati per la loro visualizzazione. Le immagini del Prodotto presenti nella Scheda Informativa, inoltre, potrebbero differire per dimensioni per la presentazione e/o impiattamento. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso.

ART. 5 Prezzi

La Società si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo a Lei addebitato sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

Le spese di spedizione, qualora esistenti, sono espressamente e separatamente indicate nel modulo d’ordine, prima che l’utente proceda alla trasmissione del medesimo.

ART. 6 Ordini di acquisto

La Società effettuerà la spedizione dei Prodotti solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento o all’avvenuto accredito dell’Importo Totale Dovuto.

Il contratto di acquisto è risolutivamente condizionato al mancato pagamento dell’Importo Totale Dovuto. Salvo diverso accordo scritto con Lei intercorso, l’ordine sarà conseguentemente cancellato.

ART. 7 Modalità di pagamento

Sul sito è possibile effettuare acquisti attraverso una carta di credito. Il pagamento con carta di credito, l’addebito sarà effettuato solo dopo che (i) saranno stati verificati i dati della Sua carta di pagamento utilizzata per il pagamento e (ii) la società emittente della carta di pagamento da Lei utilizzata avrà rilasciato l’autorizzazione all’addebito. I dati riservati della carta di pagamento (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server di cui la Società si serve. La Società, quindi, non ha mai accesso e non memorizza, neanche nel caso in cui Lei scelga di memorizzare tali dati sul Sito, i dati della Sua carta di pagamento utilizzata per il pagamento dei Prodotti. L’addebito verrà effettuato al momento della trasmissione dell’ordine.

ART. 8 Consegna dei Prodotti

Eventuali limitazioni alla consegna sono indicate sul Sito.

ART. 9 Diritto di recesso

Nell’ipotesi di acquisto sul Sito Lei non gode del diritto di recesso previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo con riferimento al Prodotto o ai Prodotti indicati nel presente articolo. Infatti, sul Sito sono venduti beni alimentari deperibili.

ART. 10 Responsabilità di Chef@Home e reclami

La Società risponderà unicamente dei danni diretti causati a cose e/o persone che siano direttamente riconducibili a responsabilità del proprio personale durante l’esecuzione del servizio e non siano comunque imputabili a caso fortuito, forza maggiore o causati da terzi il cui operato non sia direttamente riconducibile alla Società.

Tutti i reclami relativi al servizio acquistato dovranno essere proposti dall’Utente entro e non oltre 48 (quarantotto) ore dalla conclusione dell’evento mediante e-mail all’indirizzo: commerciale@chefathome.io

Il Sito è messo a disposizione degli Utenti così come sono e quando sono disponibili anche con riferimento alle connessioni internet relativamente alle quali la società non può farsi garante; la Società informa altresì che l’accesso al sito potrebbe essere sospeso temporaneamente per esigenze di manutenzione o aggiornamento. CHEF@HOME non garantisce inoltre che il sito e le e-mail spedite siano esenti da virus o altri elementi potenzialmente pericolosi per il PC degli Utenti.

ART. 11 Servizio Clienti

Il Servizio Clienti che CHEF@HOME mette a disposizione dell’Utente risponde al numero telefonico: 02800281 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 oppure all’ indirizzo e-mail: info@Shatushrestaurant.io

ART. 12 Legge applicabile e foro competente

Tutte le controversie relative alla validità, interpretazione ed esecuzione del presente contratto di vendita a distanza sono disciplinate dalla legge italiana.

Qualora l’Utente sia un Consumatore, la competenza territoriale è quella del foro competente per il suo comune di residenza; in tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Aosta.